MIGLIOR PREZZO GARANTITO!

Sole, mare, divertimento e relax. Un bicchiere di vino e del buon cibo. Questo fa di una vacanza a Rimini, una vacanza unica. Oltre alla spiaggia, gli amanti del vino e del buon cibo avranno l'opportunità di apprezzare la cucina dell'hotel Regina, un vero e proprio valore aggiunto alla vacanza, con piatti tipici della tradizione gastronomica locale e di conoscere la cultura, la storia delle eccellenze gastronomiche romagnole.

PRODOTTI TIPICI

L'Emilia Romagna è una delle regioni più ricche di prodotti tipici tanto da essersi guadagnata il titolo di "food valley". Un soggiorno nel nostro hotel tre stelle a Rimini vi consentirà di fare un viaggio nella sua tradizione culinaria.

 

PIADINA ROMAGNOLA IGP

È con il grano delle zone che si produce la piadina, il cibo più famoso della Romagna. Un pane non lievitato che si prepara con farina, lardo e sale e si cuoce su una padella piatta, detta "testo", accompagnata da salumi, formaggi e verdure di stagione.

 

FORMAGGIO SQUACQUERONE DI ROMAGNA DOP

Lo squacquerone di Romagna è un formaggio di latte vaccino il cui nome deriva dal dialetto romagnolo "squaquaròn" che ne indica la cremosità. Si può gustare in molti modi ma il più tradizionale resta quello con la piadina, il prosciutto crudo e la rucola.

 

FORMAGGIO DI FOSSA

Il Fossa è un tipico formaggio locale ottenuto con la fermentazione in fosse di stagionatura. Un sapore delicato e dolce, con note piccanti e retrogusto amarognolo.

IL GELATO

Proprio a Rimini sono nate negli anni '40 le prime gelaterie artigianali ed è per questo che Rimini è detta anche la città del gelato. Ogni anni vi si tiene una fiera internazionale, la SIGEP, per diffondere in tutto il mondo la cultura del gelato prodotto con materie prime di qualità.

OLIO EXTRA VERGINE COLLINE DI ROMAGNA DOP

L'entroterra riminese vanta uno straordinario patrimonio olivicolo, la metà dell'olio extra vergine d'oliva prodotto in tutta l' Emilia Romagna viene da queste antichissime colture. L'Olio Extra Vergine d'oliva Colline di Romagna DOP è un fruttato medio con leggero sentore di foglia fresca e mandorla verde.

SANGIOVESE E VINI COLLI DI RIMINI DOC

Il primo ad essere riconosciuto tra i vini DOC di Romagna ed è il vino più importante della tradizione vinicola della regione. Gli fanno compagnia altri 5 vini della Denominazione di Origine Controllata "Colli di Rimini" che raccontano l'anima riminese, la sua cordialità e l'accoglienza, Cabernet Sauvignon, Rosso, Rebola, Biancame, Bianco.